SYMBIOSIS
Uffici
dal futuro

Symbiosis rappresenta la linea di frontiera dell’evoluzione del modello di ufficio, declinando i più elevati standard di efficienza, tecnologia, sicurezza e flessibilità, coniugandoli con un livello di servizio best in class.

Esplora
gli edifici del futuro
Fastweb HQ
ICS Campus Symbiosis
Edificio D multitenant
Snam HQ
Moncler HQ
FASTWEB
HQ
18.000 mq

Consegnato nel 2018, su progetto di ACPV, l’edificio nasce come Smart Workplace: le postazioni fisse lasciano spazio alle aree aperte di condivisione dove ogni dipendente può prenotare la propria workstation. Ambienti come le focus room, i phone booth, le aree break, le sale riunioni creano il luogo ideale per garantire produttività ed efficienza e gli spazi e le facilities dedicate allo sport consentono di arricchire le opportunità di work-life balance.

 

L’immobile è certificato Leed livello Platinum.
ICS CAMPUS
SYMBIOSIS
10.000 mq

Il Campus, progetto dello studio Barreca & La Varra, è la prima scuola dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni che propone un curriculum di studi internazionale. La struttura è pensata per essere vissuta oltre l’orario scolastico, con mensa, palestra, piscina, auditorium e un grande playground esterno attrezzato per attività all’aria aperta. In soli 14 mesi i lavori di sviluppo dell’edificio sono stati completati e la scuola ha aperto i suoi battenti a gennaio 2021.

*Nel gennaio del 2024 l’immobile è stato interamente ceduto a un investitore istituzionale.

L’edificio è certificato Breeam In-Use “Very Good”.
MULTITENANT
EDIFICIO D
20.000 mq

Progettato da ACPV, l’immobile ospita tra gli altri LVMH Italia, Boehringer Ingelheim, alcune realtà del Gruppo Mars e Gruppo Orsero. Oltre a uffici versatili e accoglienti, è disponibile un ampio spazio retail al piano terra. L’edificio ha una identità realmente Green: oltre alle terrazze anche la copertura praticabile della parte più bassa del complesso è verde.

L’immobile è in fase di ottenimento della certificazione LEED Core & Shell score Platinum e mira ad ottenere la certificazione WELL Core. Inoltre, l’edificio D sarà uno dei primi edifici a ottenere il rating WELL Health Safety che garantisce agli occupanti l’adozione di misure a tutela della salute e della sicurezza.
SNAM
HQ
19.000 mq
consegna 2025

Progettato da Piuarch, l’edificio in fase di sviluppo è stato oggetto di un accordo di compravendita siglato da Covivio con Snam nel 2021. Il progetto mette al centro le persone e risponde alle modalità di lavoro del futuro creando continuità del verde tra gli spazi interni ed esterni, per un maggiore benessere dei suoi occupanti. Un parco di oltre 8.500 mq, progettato dal paesaggista Antonio Perazzi, si trova al suo esterno, e si presta a essere aperto a tutti i cittadini per attività didattiche ed eventi.

L’edificio conseguirà le certificazioni LEED & WELL (livello minimo “Gold”) oltre al BRAVE, CENED e Casaclima
MONCLER
HQ
38.000 mq
consegna 2025

L’immobile, progettato da ACPV, riunirà in un unico spazio la popolazione aziendale di Milano del brand Moncler, al momento dislocata in tre diverse sedi. Gli spazi interni saranno studiati per accogliere gruppi di lavoro eterogenei e inclusivi e per favorire una collaborazione trasversale oltre ad avere aree comuni diffuse per facilitare socializzazione e creatività.

In termini di sostenibilità, l’immobile mira a conseguire le certificazioni WELL e LEED.
Tutti gli edifici